Pensi di essere “un bravo ascoltatore” e vuoi metterti in gioco per aiutare le persone in difficoltà?
Vuoi migliorare le tue capacità comunicative per rendere più efficaci le tue relazioni personali e professionali?
Vuoi raggiungere un sano equilibrio interiore attraverso un cammino di crescita personale?

 
Diventando un counsellor professionista potrai diventare un esperto nella relazione di aiuto, un abile comunicatore e un efficace ascoltatore empatico.

Nel tuo lavoro vuoi migliorare le tue soft skills per raggiungere il successo professionale?
Svolgi un lavoro carico di responsabilità e desideri acquisire una leadership autorevole?

 
I nostri corsi di counselling possono aiutarti a sviluppare o migliorare le tue competenze comunicative e finalizzate al raggiungimento di un obiettivo.

 


Come puoi fare per partecipare?

Il corso per diventare counselor professionista prevede una formazione di 950 ore suddivise in tre anni di attività. Potrai partecipare a lezioni in presenza con formatori esperti e qualificati, iniziare a svolgere dei colloqui supervisionati dai nostri counsellor professionisti, per arrivare alla scrittura della tua tesi conclusiva come sintesi della tua attività pratica.

Sarà quindi un’esperienza formativa che ti permetterà di apprendere a lezione e sui libri le principali teorie e metodologie del counselling, ma anche di sperimentarle direttamente nella tua pratica quotidiana.

Questo è l’approccio che il nostro Centro utilizza da più di vent’anni nella formazione di Counsellor professionisti, e che ci viene riconosciuto dalle centinaia di persone che si sono formate con noi e che oggi svolgono la professione di Counsellor professionista.

I nostri programmi sono inoltre riconosciuti dal Coordinamento Nazionale dei Counsellor Professionisti, un’associazione di categoria, che insieme ad altre, lavora da anni per la promozione e la tutela di questa figura professionale.

Se sei interessato a sapere come il nostro corso di counselling potrà portare tutti questi cambiamenti positivi nella tua vita, contattaci!

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per fissare un incontro conoscitivo nel quale potrai farci tutte le domande che ti servono e comprendere se questo percorso formativo è giusto per te!