Chi lo dice che per diventare un “content creator” non esiste un percorso di formazione? La risposta è in questa iniziativa. Analizzeremo diverse tipologie di contenuto legate a differenti ambiti, faremo esperienza degli strumenti e delle strategie che ci permettono di progettare contenuti di testo efficaci e impattanti, fornendo la preparazione per lavorare sugli stessi dal punto di vista strategico e creativo.

Perché partecipare?

Perché non c’è ambito o contesto lavorativo che non richieda la capacità di progettare, pianificare, redigere contenuti accessibili a tutti con un linguaggio attraente, chiaro, professionale e orientato al raggiungimento di obiettivi specifici e concreti.

Obiettivi

  • Predisporre percorsi formativi innovativi con contenuti e metodologie che sostengano l’acquisizione di competenze di progettazione.
  • Sviluppare la capacità di comprendere, utilizzare, valutare testi scritti, di produrne altri rispondenti a fini, destinatari, contesti definiti, al fine di raggiungere gli scopi del progetto.
  • Fornire strumenti e suggestioni per realizzare presentazioni efficaci da utilizzare a supporto dei propri interventi.

Metodologia

La metodologia è basata su un approccio “learning by doing”, ovvero si avvale, oltre che delle sessioni d’aula, di project work ed esercitazioni di gruppo che consentono di applicare immediatamente quanto appreso in un costante confronto con gli altri partecipanti e con le docenti.

Conduttrici: Dott.ssa Marija Gostimir, Psicologa e Counselor professionista; Dott.ssa Katia Bissoli, Counsellor Professionista; Dott.ssa Adina Madalina Cosa, Dottoressa Magistrale in Psicologia

Modalità: 10 incontri da 2,5 ore ciascuno in presenza e webinar

Data e orario: giovedì 7-14-21-28 Ottobre 2021; 4-11-18-25 Novembre; 2-16 Dicembre 2021 con orario 18.00/20.30

Quota di partecipazione: € 60,00 + IVA

Per poter partecipare, cortesemente compilate in tutte le sue parti questo format