Uno dei compiti del counsellor è di aiutare i suoi clienti a rendere bella la propria persona, aiutandoli a prendere coscienza del loro potenziale positivo e a liberarlo dei detriti e delle incrostazioni che impediscono di utilizzarlo per la loro crescita umana e spirituale.
Il lavoro compiuto per mettere ordine e armonia nella propria persona rende il cliente capace di cogliere e gustare la bellezza presente nella natura, nell’arte e nelle persone.
È quanto afferma A. De Mello: “Al discepolo che chiedeva: ‘Perché sono tutti così felici qui tranne me?’, il maestro rispondeva: ‘Perché hanno imparato a vedere la bontà e la bellezza ovunque’. E quando il discepolo insisteva: ‘Perché io non vedo la bontà e la bellezza ovunque?’, il maestro ribatteva: ‘Perché non puoi vedere fuori di te ciò che non vedi dentro di te’”.
Prima di accompagnare il cliente in questo cammino di crescita all’insegna della bellezza, il counsellor è chiamato a percorrerlo egli stesso.
La presente giornata formativa intende offrire indicazioni e stimoli esperienziali per il raggiungimento di tale obiettivo.

NUMERO CREDITI CNCP: 5

Data: 10 Maggio 2020

Orario: 09.00 – 17.00 (con pausa pranzo)

Conduttore: p. dott. ANGELO BRUSCO.

Quota di partecipazione: € 80,00 + IVA

Iscrizioni