Vi siete mai posti l’interrogativo: “Chi sono veramente?”.

In risposta a tale sollecitazione su Google appaiono ben 1.030.000.000 risultati, evidenziando il fatto che molti di noi si interessano a questa questione.

E non siamo gli unici. Da sempre, gli Psicologi hanno cercato di esplorare le spinte motivazionali che consentono di comprendere perché una persona si comporta in un determinato modo oppure perché ha compiuto quella determinata azione o scelta e non un’altra. Va da sé che il nostro comportamento è motivato (= spiegato) da una serie di cause ed è orientato ad una serie di scopi, ma anche alla soddisfazione di bisogni mediante singole azioni o attività fra loro correlate.

La motivazione può essere, quindi, vista come una sintesi di cause, obiettivi, valori, bisogni che ci contraddistinguono e ci rendono unici.

Struttura del Corso

​Attraverso un metodo scientifico e non-diagnostico di assessment del profilo motivazionale, guideremo i partecipanti nell’analisi dei propri bisogni => valori => obiettivi.

Durante la formazione:

  • sarete accompagnati in una auto-valutazione del vostro profilo motivazionale;
  • approfondirete le basi scientifiche dei fattori motivazionali, imparando a distinguere e riconoscere desideri, bisogni, valori personali;
  • avrete modo di fare un salto di consapevolezza rispetto al vostro personale modo di vedere le cose e di operare, anticipando scenari futuri con maggiore chiarezza.

Conduttrici: Dott.ssa Adina Madalina Cosa, Dottoressa Magistrale in Psicologia, Dott.ssa Marija Gostimir, Psicologa e Counselor professionista

Modalità: In presenza e webinar sincrono

Data e orario: Martedì 16 e 23 Novembre, 18.00-20.30

Quota di partecipazione: € 40,00 + IVA .
È poi prevista una quota di 10,00 € da pagarsi direttamente la prima serata di corso, per ottenere il report personalizzato con la sintesi dei risultati.

NUMERO CREDITI CNCP: 3

Per poter partecipare, cortesemente compilate in tutte le sue parti questo format