Laboratorio esperienziale e di applicazione pratica

 

  • Quali metodologie innovative possono essere applicate dai/dalle counselor per rendere il Bilancio di Competenze uno strumento più efficace e adatto alle caratteristiche del/della cliente?
  • Come distinguere e valorizzare le differenze tra competenze tecniche e non tecniche in modo da costruire un profilo completo del/della cliente?
  • Quali strumenti pratici e validati scientificamente consentono ai/alle counselor un’accurata mappatura delle competenze? 

Questo laboratorio esperienziale pone l’accento sull’essenzialità di bilanciare competenze tecniche e non tecniche, sottolineando l’importanza fondamentale che queste ultime rivestono nel definire il buon esito professionale e il benessere personale. L’obiettivo è dotare i/le counselor di una comprensione approfondita dei principi che regolano il Bilancio di Competenze e delle strategie per implementarli, in modo da offrire un supporto realmente efficace ai/alle clienti.

In maniera specifica, verrà introdotto l’uso di uno strumento pratico e validato scientificamente, progettato per integrarsi nel set di strumenti del/della counselor. Questo strumento è creato per facilitare la raccolta e l’analisi delle competenze, fornendo contemporaneamente indicazioni per il loro sviluppo futuro.

Quando? Mercoledì 24 aprile 2024, dalle ore 18.00 alle 20.00, su Piattaforma ZOOM

Crediti CNCP: nr. 1

Il link Zoom verrà fornito dopo aver completato la registrazione.

Quota di partecipazione: Euro 40,00 onnicomprensivi

Direzione scientifica dell’evento a cura dell’Associazione EBMc “Evidence Based Management consultancy” – www.ebmconsultancy.t

Per informazioni e iscrizioni:

mandare una e-mail entro il 22 aprile 2024 a centrocamilliano@sentieriformativi.it

oppure telefonare al numero 045 91 3765