In quest’anno in cui ricorre il VII centenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna il 14 settembre 1321, abbiamo deciso di proporvi una giornata formativa tenuta da Mirco Cittadini, noto divulgatore dantista veronese, formatosi alla nostra scuola di counselling professionista ad orientamento umanistico integrato.
Cosa accomuna la “Divina Commedia”, un testo poetico del XIV secolo, uno tra i testi più famosi, letti e commentati, con la relazione d’aiuto tra un cliente e il suo counsellor?
Il cammino che compie Dante nel suo poema, accompagnato da Virgilio prima e da Beatrice poi, così come il processo di counselling, è un itinerario di ricerca interiore.
La giornata formativa, intesa anche come laboratorio esperienziale, vuole essere l’occasione per compiere un viaggio fatto di crisi (Inferno), rinascita (Purgatorio) e trasformazione (Paradiso), mirando alla più alta realizzazione personale: il libero arbitrio e la possibilità di riappropriarsi di una vita piena.

Conduttore: Mirco Cittadini, counsellor professionista, attore, formatore, regista, esperto divulgatore del poema dantesco
Date e orari: dalle ore 18.00 alle 20.00
Modalità: in presenza al CCF con posti limitati e on line sincrono
Crediti CNCP: 1
Costo: € 20,00 IVA inclusa

Per poter partecipare, cortesemente compilate in tutte le sue parti questo format