Siamo lieti di annunciare che lUniversità degli Studi di Verona attiverà a partire dal mese di Marzo 2022, e in collaborazione con il nostro Centro di Formazione, il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale per

ORGANIZATIONAL COUNSELOR E WELL-BEING STRATEGIST

destinato a Professionisti che esercitano nell’ambito del Counseling, della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, della Formazione Professionale, della Consulenza per il Lavoro, della Gestione del Personale.

Il Corso concorre alla valorizzazione e all’ampliamento delle competenze dell’Organizational Counselor e Well-being Strategist, un Professionista con skills specifiche nella progettazione e implementazione di interventi di sviluppo organizzativo finalizzati a coniugare le esigenze di performance con quelle del benessere individuale e di gruppo.

La particolare innovazione che questo profilo porta con sé è legata alla sinergia tra il ruolo espletato dall’Organizational Counselor chiamato ad occuparsi degli “aspetti umani” dell’esperienza lavorativa, e la funzione del Well-Being Strategist destinato a supportare le organizzazioni nello sviluppo di politiche e programmi di promozione del benessere, ma anche di valorizzazione delle “diverse diversità” presenti all’interno dei gruppi di lavoro.

Prevenire fenomeni come il burnout, lo stress lavoro-correlato, la demotivazione, adottare le più efficaci metodologie di analisi e mappatura delle competenze, gestire team in modo organizzato e flessibile, dare vita a contesti lavorativi che favoriscono l’ingaggio e la crescita professionale dei lavoratori: sono soltanto alcuni degli elementi che possono trovare una collocazione formale entro i confini di azione di questa figura professionale.

Cogliamo l’occasione per invitarVi al Webinar gratuito di presentazione di questa proposta formativa, previsto per venerdì 14 Gennaio 2022 dalle ore 12.30 alle 13.30 e fruibile sulla piattaforma ZOOM.  Per poter partecipare vi chiediamo di compilare il form qui sotto lasciando i vostri dati. Verrete ricontattati e riceverete il link per il collegamento.

Precisiamo, altresì, che la partecipazione al percorso formativo permetterà di acquisire nr. 50 crediti CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti).

Condividiamo con piacere la brochure che sintetizza le principali informazioni relative sia alle attività svolte dall’Organizational Counselor e Well-Being Strategist che all’organizzazione della didattica, ricordandoVi che la domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 23 Gennaio 2022.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al corso sul sito dell’Università degli Studi di Verona.

Vi ringraziamo per l’attenzione, augurandoci di poterVi annoverare tra i partecipanti.
Un saluto cordiale

Marija Gostimir

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI ED ISCRIVERTI ALL’INCONTRO DI PRESENTAZIONE, LASCIACI QUI I TUOI DATI