Incontro la mia storia

Esperienza di scrittura autobiografica

La scrittura autobiografica è un’esigenza, un desiderio dell’umano che, attraverso il racconto della propria vita, si riconosce come essere unico e irripetibile. Protagoniste di questo cammino: una mano che scrive sopra una pagina bianca, una memoria che guida la mano per raccontare, narrare, riferire.
È prevista anche la possibilità di un percorso individuale di scrittura autobiografica.

Training autogeno

Il training autogeno è una tecnica di rilassamento psico-fisico che consente di sciogliere le tensioni e le fatiche dovute ad un accumulo di stress. Le abilità affinate durante le sessioni rappresentano una risorsa facilmente utilizzabile e valida per quanti intendono arrivare ad un più completo possesso di se stessi, per aumentare significativamente la qualità di vita personale e relazionale.

Le mie sensazioni tra consapevolezza e consistenza

Le sensazioni sono tra gli strumenti più preziosi forniti dal nostro organismo che ci consentono di entrare in contatto col mondo e affrontare la vita in armonia. La fretta e lo stress che caratterizzano la quotidianità rischiano di ridurre la capacità di ascolto delle nostre sensazioni provocando segnali di disagio come stanchezza e malessere. Il recupero di una buona capacità di ascolto di sé può consentirci di percepire e rispondere meglio ai nostri bisogni, affrontando la quotidianità con maggiore consapevolezza e consistenza.

Ipnosi e auto-ipnosi

Un’esperienza psicologica dedicata e rivolta alla dimensione affettiva più intima della persona, al suo corpo, a quel substrato di base – somatico – dal quale emana ogni espressione vitale ed esistenziale. Il viaggio introspettivo è concepito e progettato per coloro che avvertono forte inclinazione e desiderio di auto-conoscenza attraverso tecniche e strategie di auto-ipnosi.