DIRETTORE
Padre dott. Danio Mozzi

Sacerdote camilliano dal 2008, laureato in Fisica nel 1999 all’Università degli Studi di Milano, baccalaureato in Teologia nel 2008, licenziato in Teologia Spirituale nel 2015 alla Facoltà Teologica del Triveneto di Padova, presso l’Istituto Teologico Sant’Antonio Dottore, dottorando in Teologia alla Facoltà Teologica del Triveneto di Padova.
Counsellor base ad orientamento pastorale nel 2012, counsellor professionista nel 2016, counsellor professionista avanzato nel 2020, accompagnatore spirituale nel 2020, presso la Casa di spiritualità dei santuari antoniani di Camposampiero. In formazione con Extra Training per apprendere l’Exit Counselling. Da settembre 2022 è Counsellor Formatore e Supervisore.
Cappellano ospedaliero dal 2007 al 2019, formatore, ha collaborato con la CISM diocesana di Verona e con il Centro diocesano di Pastorale Adolescenti e Giovani di Verona. È rappresentante dei camilliani al Consiglio Nazionale dell’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria e redattore della rivista “Insieme per servire”, assistente spirituale della Famiglia Camilliana Laica di Verona. Collabora con l’Ufficio Nazionale di Pastorale della Salute della CEI. Le sue passioni sono l’astronomia, la musica, il cinema e la cucina. Presta il suo servizio di accompagnatore spirituale e di counsellor pastorale. Su richiesta della ULSS 9 Scaligera, segue a domicilio l’accompagnamento spirituale dei malati in cure palliative. È iscritto alla Società Italiana di Cure Palliative.

mozzi@sentieriformativi.it


VICE – DIRETTORE
Dott.ssa Malaika Ribolati

 

 

 

 

 

Laureata nel 1998 in Scienze dell’Educazione (Esperti nei processi formativi) all’Università di Verona. Ha iniziato a collaborare con il Centro Camilliano di Formazione di Verona dagli inizi del 2000, nella realizzazione dei corsi di Dialogo e Relazione di aiuto. Nel 2005 ha frequentato il Corso triennale di Counselling professionale al Centro Camilliano di Formazione di Verona.
Nel 2011 ha conseguito il Master in Antropologia e Bibbia – I° livello, proposto dall’Università di Verona.
Nel 2014 ha ottenuto il titolo di “Counsellor Professionista” e ha proseguito divenendo nel 2018 Counsellor Formatore e Supervisore.

ribolati@sentieriformativi.it


VICE – DIRETTORE
Padre dott. Pierpaolo Valli

 

 

 

 

 

 

 

Sacerdote camilliano dal 1994, cappellano ospedaliero, impegnato dal 1998 come formatore alla vita consacrata nell’Ordine dei Ministri degli Infermi, camilliani. Le sue passioni sono il calcio, la bicicletta, la cucina, il giardinaggio e la realizzazione di candele decorative.
Baccalaureato in Teologia nel 1994, Licenziato nel 2004 in Teologia della Vita Consacrata all’Istituto Claretianum di Roma. Ha frequentato dal 2009 al 2011 il Corso base di Counselling ad orientamento pastorale, al Centro Camilliano di Formazione di Verona. Nel novembre 2021 diviene Counsellor Professionista, presso il Centro Camilliano di Formazione di Verona.
Nel 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze per la Formazione dei Formatori all’Istituto Superiore per Formatori, collegato all’Istituto di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Si è specializzato nel sostegno di chi sta vivendo una difficile situazione di lutto, con accompagnamenti personali e la facilitazione di gruppi di auto-mutuo aiuto. È presidente dell’Associazione “Perché lasciarti andare?” ed è superiore della comunità camilliana dell’Ospedale di Borgo Trento a Verona.

pierpaolovalli@gmail.com


DIRETTORE SCIENTIFICO, PROJECT MANAGER
Dott.ssa Marija Gostimir

Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Formatore professionale, HR Organizational Counselor Advanced, Career Counselor, HR Change Manager. Da oltre dieci anni si occupa di formazione e di sviluppo, oltre che di coordinamento in ambito aziendale e di servizi alla persona. Dal 2010 ricopre il ruolo di Coordinatore del Centro Camilliano di Formazione (Fondazione Opera San Camillo), Project Manager e Direttore scientifico. È Scientific Training Manager e Coordinatrice Didattica per l’area “Master, Corsi di perfezionamento, Corsi di Aggiornamento Professionale” del Centro di ricerca APRESO (Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Scienze Umane). È Cultore della materia in “Psicologia del lavoro e delle organizzazioni” presso l’Università degli Studi di Verona. Iscritta all’albo psicologi Regione Veneto, 11220.

gostimir@sentieriformativi.it


AMMINISTRAZIONE
Sig.ra Paola Silvestri

 

 

 

 

 

 

Diplomata nel 1987 in Perito aziendale, corrispondente in lingue estere.
Dopo varie esperienze lavorative nell’ambito della contabilità, nel mese di giugno 2021 collabora con il Centro Camilliano di Formazione di Verona occupandosi dell’area amministrativa.
Paola è presidente dell’AVIS Comunale di Verona e da sempre è attiva nella Parrocchia di Quinzano in vari ambiti.

amministrazione@sentieriformativi.it


Il Centro si avvale della collaborazione di Psicologi, Psicoterapeuti, Psicopedagogisti e Counsellor, tra cui:  

padre Luciano Sandrin, padre Simone Piacentini, don Enrico Parolari, don Paolo Cordioli, don Augusto Barbi, don Giovanni Fasoli, suor Maria Cappelletto, fra Lorenzo Rainero, Leopoldo Sandonà, Federica Turri, Amelia Massignan, Christian Turrin, Teresa Ceni, Cirillo Stocco, Stefano Castellani, Piergiorgio Malesani,  Alberto D’Auria, Caterina Bissoli, Viviana Casarotto, Mattea Corsi, Giuliana Guadagnini, Anna Romboni, Chiara Rossi, Roberta Setti, Marco Vicentini, Fulvia Zuzzi.