DIRETTORE
Padre dott. Danio Mozzi

Sacerdote camilliano dal 2008, laureato in Fisica nel 1999 all’Università degli Studi di Milano, licenziato in Teologia Spirituale nel 2015 alla Facoltà Teologica del Triveneto di Padova, presso l’Istituto Teologico Sant’Antonio Dottore, dottorando in Teologia alla Facoltà Teologica del Triveneto di Padova.
Dal 2020 “Counsellor Professionista avanzato, ad orientamento pastorale”, in training come counsellor didatta al CCF e come accompagnatore spirituale presso la Casa di spiritualità dei frati minori conventuali di Camposampiero (PD).
Cappellano ospedaliero dal 2007 al 2019, formatore, ha collaborato con la CISM diocesana di Verona e con il Centro diocesano di Pastorale Adolescenti e Giovani di Verona. Le sue passioni sono la musica, il cinema e la cucina. Presta il suo servizio di accompagnatore spirituale e di counsellor pastorale. È superiore della comunità camilliana di via Bresciani a Verona.

mozzi@sentieriformativi.it


VICE – DIRETTORE
Dott.ssa Malaika Ribolati

Laureata nel 1998 in Scienze dell’Educazione (Esperti nei processi formativi) all’Università di Verona. Ha frequentato il Corso triennale di Counselling al Centro Camilliano di Formazione di Verona.
Nel 2011 ha conseguito il Master in Antropologia e Bibbia – I° livello, proposto dall’Università di Verona.
Nel 2014 ha ottenuto il titolo di “Counsellor Professionista” e ha proseguito divenendo counsellor formatore e supervisore.

ribolati@sentieriformativi.it


VICE – DIRETTORE
Padre dott. Pierpaolo Valli

Sacerdote camilliano dal 1994, cappellano ospedaliero, impegnato dal 1998 come formatore alla vita consacrata nell’Ordine dei Ministri degli Infermi, camilliani. Le sue passioni sono il calcio, la bicicletta, la cucina, il giardinaggio e la realizzazione di candele decorative.
Licenziato nel 2004 in Teologia della Vita Consacrata all’Istituto Claretianum di Roma. Ha frequentato dal 2009 al 2011 il Corso base di Counselling ad orientamento pastorale, al Centro Camilliano di Formazione di Verona. 

Nel 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze per la Formazione dei Formatori all’Istituto Superiore per Formatori, collegato all’Istituto di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Si è specializzato nel sostegno di chi sta vivendo una difficile situazione di lutto, con accompagnamenti personali e la facilitazione di gruppi di auto-mutuo aiuto. È presidente dell’Associazione “Perché lasciarti andare?” ed è superiore della comunità camilliana dell’Ospedale di Borgo Trento a Verona.

pierpaolovalli@gmail.com


COORDINATRICE
Dott.ssa Marija Gostimir

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Formatore professionale, Counsellor Professionista ad indirizzo umanistico-integrato.

Laureata nel 2008 in Scienze della Formazione – “Esperti nei Processi Formativi”. Nel 2010 ha conseguito la Laurea Specialistica in “Programmazione e Gestione dei Servizi Formativi” presso l’Università di Verona.
A Novembre 2016 ha conseguito la Laurea Magistrale in “Psicologia del lavoro e gestione delle Risorse Umane” (Classe LM51) presso l’Università degli Studi di Verona.
A Luglio del 2017 ha ottenuto la qualifica di “Counsellor Professionista” presso il Centro Camilliano di Formazione, dove svolge altresì un training come Counsellor Didatta e Supervisore.

gostimir@sentieriformativi.it


COLLABORATRICE
Sig.ra Maria Cristina Frivoli

Counsellor professionista, formatore e supervisore, mediatore familiare e sociale, conduttore di Gruppi di Parola per minori in situazioni di disagio sociale, separazione e divorzi, didatta di percorsi ECM su territorio nazionale per strutture pubbliche e private.
Per due mandati vice presidente del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP) e Consigliere nel direttivo del Coordinamento Libere Professioni (CoLAP).

frivoli@sentieriformativi.it


AMMINISTRAZIONE
Dott.ssa Paola Padovani

Laureata nel 1996 in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Bologna.
Dal 2016 al 2018 ha frequentato il corso triennale di Counselling presso il Centro Camilliano di Formazione di Verona.
Attualmente collabora con il Centro nell’area amministrativa.

amministrazione@sentieriformativi.it


COLLABORATORE
Padre dott. Angelo Brusco

Sacerdote camilliano, laureato in Filosofia nel 1969 alla Università Cattolica del Sacro Cuore, laureato in Teologia nel 1973 alla Università Laval (Quebec, Canada), e laureato in Psicologia nel 1983 alla Università Laval (Quebec, Canada).
È iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto.
Ha conseguito il diploma di supervisore in Educazione Pastorale Clinica a Toronto (1977).
Ha fondato il Centro Camilliano di Formazione di verona nel 1983 e lo ha diretto in più mandati fino al 2020.

Il Centro si avvale della collaborazione di Psicologi, Psicoterapeuti, Psicopedagogisti e Counsellor, tra cui:  

Viviana Casarotto,  Mattea Corsi, Giuliana Guadagnini,  Piergiorgio Malesani, Michele Masotto, padre Simone Piacentini, Roberta Setti, Federica Turri, Marco Vicentini, Fulvia Zuzzi, Alberto D’Auria, padre Luciano Sandrin, Stefano Guglielmi, Anna Romboni, Chiara Rossi, Marco Galli, Fabiola Salvalaggio, Giovanna Castoldi, don Paolo Cordiolo, don Augusto Barbi, padre Gianluigi Valtorta, suor Maria Cappelletto, fra Lorenzo Rainero, Leopoldo Sandonà.