In questa sezione potrete trovare le nostre proposte formative attinenti alla crescita, personale e comunitaria, pensate in modo specifico per coloro che svolgono un servizio ecclesiale.
Le tematiche offerte riguardano temi relativi alla formazione biblica e spirituale.  

 

Percorso formativo sul Libro di Giobbe

«Ora i miei occhi ti hanno veduto…» (Gb 42,5)
Questo percorso formativo propone una lettura esistenziale e spirituale del testo, capace di parlare anche all’esperienza contemporanea. Non una spiegazione teorica, ma un cammino che accompagna le persone a sostare nelle domande profonde che la sofferenza apre, senza risposte facili né scorciatoie consolatorie.

Sosta Quaresimale

Sabato 14 marzo 2026
Una sosta quaresimale come tempo di silenzio, ascolto e rilettura del proprio cammino, per abitare con maggiore consapevolezza il senso della fragilità e della cura.

Accompagnamento spirituale

Incontri personalizzati
Un percorso, quello della nostra vita, che spesso può incrociare ostacoli, resistenze, fatiche, dubbi. Non c’è da rassegnarsi, piuttosto avendo il coraggio di aprirsi in un colloquio spirituale, confrontandosi con la Parola di Dio