Offriamo ai diplomati presso la nostra o altre scuole di counselling un approfondimento adeguato su alcuni ambiti specifici in cui operare come counsellor.

I corsi sono accreditati in accordo con l’articolo 9 del Regolamento del CNCP per la Formazione Permanente dei Counsellor.

SALIRE A LE STELLE: Dante, il counselling e la vita piena

In occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri, un laboratorio esperienziale per compiere un viaggio fatto di crisi (Inferno), rinascita (Purgatorio) e trasformazione (Paradiso), mirando alla più alta realizzazione personale.

Counselling spirituale, I parte – webinar

Il counselling spirituale è orientato a problematiche relative ai bisogni del sé attinenti ai valori spirituali del cliente.
La proposta intende offrire una panoramica sul counselling pastorale agganciato alla ricchezza della tradizione spirituale cristiana, intercettando nei grandi autori, attraverso i loro carteggi (scritti, diari, autobiografie) alcuni stili e contributi che ci permettono di migliorare la nostra capacità di condurre un colloquio, in un percorso specifico di accompagnamento spirituale.

Counselling con adolescenti difficili

Se hai una preparazione base sul counselling o abilità di ascolto e una formazione esperienziale o di studio psico-educativa e desideri accrescere le competenze e le abilità d’ascolto con adolescenti difficili e saper individuare le fasi evolutive e le sue difficoltà in atto per offrire strumenti o strategie per il cambiamento.

Counselling spirituale, II parte – webinar

Dopo aver affrontato un excursus storico sui dinamismi spirituali che possono presentarsi in un colloquio di accompagnamento, in questo secondo livello ci dedicheremo all’analisi di alcuni case-studies specifici che ci permetteranno di tracciare nitidamente i confini di questa disciplina.

Emergency escape room

Vi invitiamo ad entrare nella prima Escape Room pensata appositamente per esercitare le abilità di counselling. Potrete interagire tra di voi per trovare strategie e soluzioni efficaci che permettano di gestire la dimensione psicologica legata al Covid-19.

Figure bibliche e comunicazione

A volte ci rendiamo conto di non riuscire a comunicare bene e di non sapere come farlo correttamente; in questi momenti può fare la differenza avere degli esempi che ci indichino le loro strategie