Non è sempre possibile avere le ferie per andare agli esercizi spirituali in un luogo di silenzio e qualora avessimo avuto la grazia di viverli il ritorno a casa potrebbe essere un dramma: la frenesia del tran tran quotidiano ci fa perdere in poco tempo gran parte della serenità ritrovata.
Si può vivere una settimana di esercizi spirituali pur continuando a lavorare e studiare?
Certamente, seguendo gli EVO 7, una modalità pensata ad hoc, con l’accompagnamento di una guida che vuole promuovere la frequentazione quotidiana con la Parola di Dio, pur mantenendo gli incarichi di tutti i giorni.
Viene richiesto l’impegno di mantenere con fedeltà un tempo di un’ora di meditazione quotidiana su un brano della Parola di Dio che verrà affidato dalla guida il giorno prima
e una ventina di minuti di confronto quotidiano concordato con la guida stessa,
che potrà avvenire tramite videochiamata (o per chi riesce in presenza), mantenendo un clima di riservatezza e di preghiera reciproca.
Essendo esercizi spirituali personalmente guidati la partecipazione è limitata al massimo di 5 persone, e avviene contattando telefonicamente padre Danio al numero di telefono del Centro Camilliano di Formazione.
Gli esercizi inizieranno la domenica alle ore 18.00 con un collegamento per tutti i partecipanti su piattaforma e si concluderanno il sabato tutti insieme alle ore 18.00.
Ogni giorno ognuno proseguirà individualmente, accompagnando tutti con la propria preghiera.
Primo corso: domenica 25 settembre 2022 – sabato 1 ottobre 2022
Secondo corso: domenica 27 novembre 2022 – sabato 3 dicembre 2022
Terzo corso: domenica 5 marzo 2023 – sabato 11 marzo 2023
Quarto corso: domenica 21 maggio 2023 – sabato 27 maggio 2023
È possibile concordare con la guida una esperienza personalizzata di EVO 7 in altre date.
Ulteriori dettagli li potrete chiedere direttamente telefonando alla guida.
L’offerta è libera.