Come counsellor siamo chiamati ad essere comunicatori consapevoli ed esperti, capaci di apprendere in ogni evento della nostra vita.

Impareremo i principi della comunicazione del cinema e del video, i parametri geometrici, dinamici e plastici, i tempi, la semantica e la semiotica del film, la costruzione della sceneggiatura, stabilendo un interessante confronto con il processo del counselling.

Ci alleniamo continuamente per implementare la nostra capacità di porre attenzione ai dettagli di un colloquio. La stesura di un verbale ci costringe a ricordare e a scrivere il più possibile mentre le registrazioni audio ci facilitano le trascrizioni di ciò che abbiamo trascurato e del linguaggio para-verbale, tuttavia dalla riproduzione del sonoro rimarrebbe escluso tutto ciò che riguarda il linguaggio non verbale.

È possibile esercitare la nostra attenzione mediante la visione di alcune sequenze di un film. La possibilità di rivedere le scene ci consente di annotare nuovi dettagli e di verificare la nostra capacità percettiva.

La domenica formativa ci propone di imparare ad ascoltare con tutte le nostre potenzialità, anche nei minimi dettagli.

Destinatari: Counsellor in formazione e counsellor già diplomati, chiunque sia interessato

Modalità: il corso richiede una partecipazione interattiva, con interessanti esercizi individuali e confronti in assemblea plenaria

Crediti CNCP: 5

Data: domenica 7 maggio 2023 dalle 9.30 alle 17.30

Conduttore: p. dott. DANIO MOZZI, counsellor professionista formatore e supervisore

Quota di partecipazione: € 75,00 IVA inclusa

 

 

Per chi lo desidera, è possibile celebriare la Santa Messa domenicale alle ore 8:00
nella chiesa camilliana di san Giuliano, via Camillo Cesare Bresciani – 2