Nuovi strumenti per il Counselor contemporaneo
Le ricerche riguardanti la neurobiologia di emozioni e “sentimenti”, i neuroni specchio, la PNEI e i recenti studi sul tatto socio-emozionale, sono gli ambiti delle neuroscienze che provano quanto sia radicato e profondo il legame che ci unisce gli uni agli altri.
Dimostrano la presenza nel nostro corpo di predisposizioni biologiche di enorme importanza per la comprensione delle nostre percezioni, relazioni e della nostra sfera emotiva.
È in quest’ottica che le nuove conoscenze neuroscientifiche di tipo sociale si rivelano particolarmente preziose nella relazione di aiuto del Counselor contemporaneo.

Conduttore: Dott. Marco Simonetti, laureato in Sociologia, laureato magistrale in Comunicazione per le Organizzazioni e Counsellor professionista
Modalità: blended, in presenza presso il CCF e on-line via Zoom
Data e orari:
domenica 20 novembre 2022 dalle ore 10:00 alle 13:00; dalle ore 14:00 alle 17:00
Il Centro Camilliano dispone di alcune stanze per il pernottamento. Contattare la segreteria per maggiori informazioni.
Crediti CNCP: N. 3 per chi frequenta il percorso intero
Quota: € 100,00 IVA compresa